Sposa in estate? Alcuni consigli su come ottenere un bouquet da sogno!


Se e' questo il periodo che avete scelto per convolare a nozze innanzitutto...auguri!
Tra i tanti preparativi da completare ce ne e' uno considerato a torto "minore", il bouquet.
In questo articolo proveremo a fare del vostro bouquet un qualcosa che, una volta tirato tra il gruppo delle vostre amiche, non finisca nella spazzatura appena tornati a casa.
Le Rose. La rosa è la regina dei fiori, la più amata e la più regalata. La sua coltivazione era diffusa già nell’antichità. Esistono infinite varietà di questo fiore, dai diversi colori e sfumature. Dalla rosa si ricavano anche estratti per uso cosmetico. Chi non conosce l’acqua di rose o la rosa mosqueta, fedeli alleate della nostra pelle? Sono i fiori più utilizzati per i bouquet da sposa e per le decorazioni durante i matrimoni. La rosa è, senza dubbio, il fiore più romantico di tutti.
Le Gerbere. La gerbera è un fiore di facile coltivazione che assomiglia ad una margherita gigante. Ne esitono di diversi colori e mettono allegria. I fiori durano molto e compaiono all’inizio dell’estate. Se vi sposate durante l’estate 2009, potete scegliere le gerbere per ledecorazioni del luogo dove celebrerete la cerimonia e per preparare i centrotavola del ristorante: daranno sicuramente un tocco di colore e di allegria.
Le Calle. Sono fiori sofisticati e raffinati. La Calla è chiamata anche “Giglio del Nilo”. Se amate la raffinatezza, potete scegliere questo fiore per gli addobbi del vostro matrimonio. Come pianta ornamentale, è facile vederla accanto a laghetti artificiali, o vasche ornamentali.
I Gigli. Anche questo fiore è simbolo di eleganza. Viene associato anche all’idea di purezza: è molto diffuso, infatti, il paragone “Puro come un giglio”. Un’altra caratteristica del giglio è il suo profumo. I fiori sono molto grandi, quindi, tenetene conto se volete un bouquet di gigli.
Le Ortensie. L’ortensia è un fiore originario dell’Oriente e la sua particolarità consiste nella forma: è una pianta arbustiva con con fiori riuniti in infiorescenze. Sono piante ornamentali da esterno, proprio per la loro caratteristica di crescere a cespugli. Si può scegliere per la decorazione del luogo dove celebrerete le nozze o per creare degli originali centrotavola.
I Girasoli. Quale fiore meglio del girasole può rappresentare l’estate? Il suo colore rappresenta il sole, mette gioia ed allegria. Per un bouquet allegro, rappresenta sicuramente la scelta ideale.

Nessun commento: